nubifragi

In Trentino migliora la situazione dei fiumi ma proseguono i controlli della Protezione civile

Meteotrentino prevede per il fine settimana tempo soleggiato e variabile con possibili rovesci concentrati sui rilievi



TRENTO. Si va normalizzando in Trentino il livello dei corsi d'acqua dopo le intense piogge dei giorni scorsi. Lo comunica la Provincia precisando che prosegue comunque il monitoraggio costante della situazione.

Negli ultimi giorni la Protezione civile ha tenuto sotto controllo l'andamento delle piene e in particolare la situazione del fiume Adige nel tratto a nord, sul confine con la provincia di Bolzano, anche mediante l'apertura della "Sala operativa per il servizio di piena".

Meteotrentino prevede per sabato e domenica parzialmente soleggiato e variabile con possibili rovesci e temporali concentrati sui rilievi; da lunedì in poi progressivamente più stabile e soleggiato con possibile debole attività convettiva in montagna al pomeriggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera