CORONAVIRUS

In Trentino già 70 mila vaccinazioni. AstraZeneca, si riparte subito

L’Apss: “Perso poco terreno grazie al ricorso in questi giorni al vaccino di Pfizer”



TRENTO. Nel fine settimana riprenderemo le prenotazioni con AstraZeneca per personale scolastico e over 75. Lo ha annunciato il presidente della provincia Maurizio Fugatti. Ieri infatti il premier Mario Draghi ha annunciato che le somministrazioni in Italia del vaccino sospeso potranno riprendere da oggi.

Il Trentino ha perso poco terreno: "Siamo riusciti a fare comunque il grosso delle vaccinazioni, utilizzando anche dosi in più di Pfizer", ha detto Pier Paolo Benetollo, direttore dell'Apss.

Intanto il totale delle vaccinazioni ieri mattina, 18 marzo è arrivato a 69.723 (di cui 24.645 seconde dosi e 7.603 dosi riservate ad ospiti di residenze per anziani).

Ora si punta ad accelerare, con l’arrivo di nuove forniture nelle prossime settimane.

Intanto Fugatti ha ventilato la prospettiva di un ritorno del Trentino in arancione prima di Pasqua, grazie al miglioramento dei dati sui contagi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Nomine

Federazione Cori del Trentino, Paolo Bergamo resta presidente

Riconfermato dal nuovo direttivo per altri quattro anni. Vicepresidente Marco Bettega. Gli altri sette componenti sono: Sandra Vicentini, Valeria Bolognani, Antonio Nello Marzoli, Sergio Cappelletti, Rossano Valli, Domenico Ciresa e Massimo Mattevi