covid

In Trentino 600 prenotazioni per i vaccini “anti-varianti”

Nel primo giorno somministrate 182 dosi. Domani si parte in Alto Adige



TRENTO. Nel giorno di partenza dei vaccini bivalenti contro il Covid, oggi 12 settembre, a Trento sono state somministrate 77 dosi, mentre a Rovereto ne sono state richieste 105. E per i prossimi giorni ci sono attualmente circa 600 prenotazioni.

Lo comunica l'assessora provinciale alla Sanità Stefania Segnana. In Alto Adige, invece, la campagna di prenotazione del nuovo vaccino partirà domani. 

Il nuovo vaccino bivalente Comirnaty è quello considerato più efficace contro le varianti Omicron.

Ai magazzini dell’Azienda sanitaria 43.200 dosi. Da sabato 10 settembre è possibile prenotarsi al Cup online.

L’Agenzia italiana del farmaco, nell’ottica di un ulteriore consolidamento della protezione e nel rispetto del principio di massima precauzione, raccomanda la somministrazione di una dose di richiamo agli over60 e alle persone fragili o con patologie pregresse a partire dai 12 anni di età che hanno completato il ciclo primario, purché siano trascorsi almeno 3 mesi fra la somministrazione di vaccino bivalente e l’ultima dose precedente di un vaccino anti Covid.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera