L’allarme

In Alto Adige due pompieri feriti nell'incendio della falegnameria

L’allarme nel tardo pomeriggio di domenica: per domare il rogo sono intervenuti 200 vigili del fuoco



BOLZANO. Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 14marzo,è scattato l'allarme per i Vigili del Fuoco di Monguelfo a causa di un incendio che si era  sviluppato in una falegnameria nella zona industriale del paese.

Le fiamme si sono estese in breve tempo. Sul posto sono arrivati oltre 200 vigili del fuoco da tutto il circondario. Il massiccio intervento è servito a circoscrivere le fiamme che hanno così risparmiato gli edifici vicini.

L'incendio alla falegnameria di Monguelfo

Intervento che ha coinvolto 200 vigili del fuoco del circondario nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 14 febbraio a Monguelfo. Il lavoro dei pompieri ha evitato le le fiamme attaccassero anche gli edifici vicini. Nel corso dell'intervento sono rimasti feriti due vigili del fuoco, per fortuna non in maniera grave

Durante le operazioni di spegnimento sono rimasti feriti due Vigili del fuoco in modo non grave. Proseguono i lavori di bonifica post intervento, gli ultimi focolai e cumuli di braci che vengono alla luce durante i lavori di bonifica vengono spenti completamente.

Al momento non si hanno indicazioni sulle cause esatte dell'incendio.

Con Mongulefo hanno partecipato all’ intervento i pompieri di Tesido, Villabassa, Valdaora di Sopra, Valdaora di Mezzo, Braies, Casies, Rasun di Sopra, Rasun di Sotto, San Candico, Dobbiaco, Brunico, soccorso sanitario e forze dell'ordine.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera