FOLGARIA

Il dentista - eroe: "Così ho strappato alla morte uno sciatore"

Il dottor Neglia racconta l'intervento di rianimazione: "Era la prima volta che intervenivo dal vivo e non su un manichino". IL VIDEO dopo l'intervento



FOLGARIA. Il dentista Alessandro Neglia è stato protagonista dell'intervento di salvataggio di uno sciatore domenica a Folgaria. Che così racconta: "Volevo dare la mia testimonianza: sono il medico odontoiatra che ha prestato per primo soccorso insieme alla maestra di sci e ad effettuare il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi".

"Tengo tanto a questo salvataggio - aggiunge Neglia - perché si tratta della prima volta che ho fatto una rianimazione di questo tipo dal "vivo" e non su un manichino. Ho appreso dai giornali che il paziente è in rianimazione ma fuori pericolo. Mi piacerebbe un giorno poterlo salutare".

Il dentista, che risiede a Milano, ha postato alcuni video su Facebook subito dopo il salvataggio, raccontando tutta la sua emozione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»