Iniziativa

Il Comune di Rovereto aderisce a “M'illumino di meno”

Venerdì luci spente al Castello e al Ponte Forbato, verrà diminuita anche l'intensità della nuova illuminazione della fontana di piazza Rosmini



TRENTO. Luci spente venerdì 16 febbraio al Castello di Rovereto, sede del Museo storico italiano della Guerra, e al Ponte Forbato. Il Comune aderisce infatti a "M'illumino di meno", l'iniziativa portata avanti dal 2005 da Rai Radio2 con Caterpillar per la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Per l'occasione - informa una nota - verrà diminuita anche l'intensità della nuova illuminazione della fontana di piazza Rosmini.

All'iniziativa partecipa anche la Fondazione museo civico, che spegnerà le luci del Museo di scienze e archeologia e organizzerà una serata di iniziative a tema, dalle 17.30 alle 20, con attività e visite guidate speciali che affrontano gli argomenti del risparmio energetico e dell'inquinamento luminosi. "Un'iniziativa consolidata alla quale il Comune di Rovereto torna a partecipare, consapevole che l'attenzione sul tema del risparmio energetico debba essere sempre alta anche alla luce delle incertezze derivanti dal mercato dell'energia", spiega l'assessore all'ambiente Andrea Miniucchi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera