Strembo, due giorni per battere i tumori

STREMBO. In occasione di “Ottobre Rosa”, mese della prevenzione del tumore al seno, le Pro Loco di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme, organizzano una due giorni per sensibilizzare la popolazione...



STREMBO. In occasione di “Ottobre Rosa”, mese della prevenzione del tumore al seno, le Pro Loco di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme, organizzano una due giorni per sensibilizzare la popolazione femminile sull'importanza della prevenzione.

Oggi alle 20.30 nella “Sala Fornalutx” in municipio a Strembo si tiene l’incontro sulla prevenzione del tumore al seno. Intervengono il dottor Flavio Appoloni delegato Lilt per svolgere la “Campagna informativa di sensibilizzazione sulla prevenzione”. Stefania Finassi, istruttrice specializzata illustra “Gli effetti benefici dell’attività sportiva e del Nordic Walking nella prevenzione e riabilitazione post-intervento” con la partecipazione di istruttori di Nordic Walking di “Dolomiti in Cammino”, Scuola Italiana Nordic Walking.

Domani con ritrovo al municipio a Strembo si tiene la “Passeggiata in rosa” che parte da Strembo, passa per Caderzone Terme e Bocenago per tornare a Strembo. “Dolomiti in Cammino” che coniuga l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità veramente sostenibile presenta il Nordic Walking e fornisce i bastoncini ai partecipanti. Le Pro Loco dei tre paesi organizzano dei punti di ristoro sul percorso. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera