Storo, nel “Best Gourmet 2018” anche Polentera e bagòs

STORO. Inizialmente era nata come guida gastronomica territoriale riguardante la sola regione Veneto. Ora però il prestigioso “Best Gourmet 2018”, realizzato da Maurizio Potocnic, giunto alla sua 25ª...



STORO. Inizialmente era nata come guida gastronomica territoriale riguardante la sola regione Veneto. Ora però il prestigioso “Best Gourmet 2018”, realizzato da Maurizio Potocnic, giunto alla sua 25ª edizione e presentato in anteprima l'altra sera ad Agri ’90 a Storo, si è fatto conoscere e apprezzare in ambito europeo. In quelle 595 pagine tante immagini, altrettanti profili e indirizzi riguardanti quattro nazioni, 400 ristoranti, 80 vini, 60 prodotti, 20 Hotel Realax & Gourmet e stesso numero di awards di cucina nonché 14 collaboratori tra cui il decano dei giornalistici gastronomici trentini Giuseppe Casagrande.

Per l'occasione alla casa dei contadini a Ca’ Rossa cerano il presidente della Comunità delle Giudicarie e quello del Bim del Chiese, Giorgio Butterini e Severino Papaleoni, nonché i sindaci di Borgo Chiese, Sella Giudicarie e Bagolino, rispettivamente Claudio Pucci, Franco Bazzoli e Gian Luca Dagani, inoltre Maria Demadonna e Massimo Valenti in rappresentanza dei consorzi turistici Chiese e Ledro. A fare gli onori di casa il “patron” di Agri ’90 Vigilio Giovanelli che con la sua farina e polenta continua a fare immagine, mercato e a collezionare riconoscimenti e soddisfazioni: «Sono felice che la scelta sia caduta su Storo e che la presentazione avvenga nella sede della nostra coop anticipando così l'ufficialità del volume che avverrà giovedì 1 febbraio a Conegliano, in attesa poi della premiazione dei vincitori che avrà luogo nel mese di luglio a Jesolo in una serata di gala alla Terrazzamare». Tra i prodotti che fanno onore al Trentino, assieme ai ristoranti, lo stesso agritur La Polentera del gruppo Armanini di Storo, il formaggio bagòs e parecchi vini. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano