il fuoco

Storo, la motofalciatrice si ribalta e fa partire l’incendio

L’intervento rapidissimo dei pompieri ha evtato che dal prato le fiamme si estendessero al bosco



STORO. La motofalciatrice si è capovolta e dal serbatoio è uscito combustibile che ha preso fuoco nel contatto con la marmitta bollente. Solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco di Storo ha evitato che le fiamme dal prato andassero a propagarsi nel bosco circostante. E’ accaduto nei pressi del podere di casa Cortella, sulle alture di Terramonte, sopra Storo.

“La selettiva – dicono i capi squadra Michele Mezzi e Francesco Romele – è giunta alle 13 e 20 e nel giro di circa un’ora siamo riusciti a contenere il rogo. Diversamente, considerata la siccità del momento, c’era il rischio di non riuscire ad avere alla meglio sul fuoco”. I due volontari tengono a ribadire che in questo periodo basta poco a provocare roghi poi difficili da contenere: oltre 20 anni fa, sempre su quei versanti il coraggioso e pericoloso intervento di spegnimento era costato la vita al pompiere tionese Giuseppe Bondi. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies