esteriori - distribuito dalla cassa rurale alto garda 

Rango in versione natalizia sul calendario

ESTERIORI. Non c’è mezzo sintomatico delle nuove tendenze migliore del classico calendario. Come mostra il calendario della Cassa Rurale Alto Garda e Ledro, che ha inglobato da poco quella delle...



ESTERIORI. Non c’è mezzo sintomatico delle nuove tendenze migliore del classico calendario. Come mostra il calendario della Cassa Rurale Alto Garda e Ledro, che ha inglobato da poco quella delle Esteriori, la Don Lorenzo Guetti.

Nel calendario 2019 infatti, dedicato nei dodici mesi alle aree di competenza della stessa Cassa Rurale, l’area delle Esteriori legata alla Cassa Rurale Alto Garda è rappresentata da un mese “speciale”: quello di dicembre, interessato direttamente ai mercatini di Natale di Rango.

Il ritratto invernale di Rango è opera – come del resto le rimanenti 11 xilografie o stampe del calendario altogardesano – di Francesco Bongiorni.

L’opera rappresenta il villaggio di Rango invernale, con i contorni delle case illuminati nella notte di Natale e in piazzetta il gruppo di polentari del Gruppo Valorizzazione Rango occupati a preparare la polenta per il gruppo di visitatori natalizi. Anche per questa via – il calendario – l’area della ex cassa rurale Don Lorenzo Guetti entra nel discorso più ampio della cooperazione. (g.ri)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera