Lions, sanificatori portati in dono  a 2 case di riposo

Giudicarie. Il Lions Club Tione, Valli Giudicarie e Rendena, in questo periodo di grande emergenza sanitaria ed economica, non manca di svolgere il suo ruolo distrettuale per venire incontro alle...


Walter Facchinelli


Giudicarie. Il Lions Club Tione, Valli Giudicarie e Rendena, in questo periodo di grande emergenza sanitaria ed economica, non manca di svolgere il suo ruolo distrettuale per venire incontro alle esigenze delle persone del territorio. I responsabili del Lions Club giudicariese hanno consegnato alle Rsa di Santa Croce e Spiazzo due sanificatori professionali per igienizzare superfici e pavimenti di tutti gli ambienti in modo veloce ed efficace.

Doppia cerimonia

I 30 soci di Lions, ricorda il presidente Luca Bonapace «dall’inizio dell’emergenza coronavirus si sono mobilitati per aiutare concretamente ed essere vicini e di supporto alla loro comunità». L’intervento che vogliono condividere «riguarda il dono di due macchine sanificatrici Sanex al perossido d’idrogeno», alla consegna a Spiazzo sono intervenuti lo stesso Luca Bonapace e il vicepresidente Rodolfo Chesi. A Santa Croce del Bleggio sono intervenuti Lorenzo Berlanda e Massimo Monelli. La strumentazione Sanex, dal valore di 4.500 euro, sanifica, disinfetta e deodora ogni spazio nelle RSA con la nebulizzazione di particelle da 8 micron. Il presidente Luca Bonapace ricorda altre iniziative “preCovid 19” «la consegna nelle scuole medie di Pinzolo e Madonna di Campiglio del Poster per la pace», le visite gratuite della vista in collaborazione con Irifor Trentino, la giornata di controllo del diabete, convegni su temi d’attualità, il progetto "Martina" nelle superiori che stimola i giovani a prevenire i tumori con uno stile di vita sano e il sostegno economico ai missionari locali.

Cuore generoso

Con questo gesto verso le persone più soggette alla pandemia, i soci Lions si augurano «che a breve sarà solo un triste ricordo». Il presidente Luca Bonapace conclude «per noi è importante far conoscere quest’iniziativa benefica e le nostre attività di service e solidarietà, al solo scopo di trasmettere entusiasmo e favorire l’emulazione da parte di persone e associazioni giudicariesi “dal cuore generoso” in un tempo in cui donare e accorgersi dell’altro è fondamentale. Ognuno può fare un po’, tutti assieme possiamo fare molto». W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano