La “ChieseRun” si correrà a Boniprati

pieve di bono-prezzo. Torna la “ChieseRun-Memorial Marco Borsari”, la corsa di montagna “up&down” organizzata dalla Società Atletica Valchiese e quest’anno si terrà giovedì 25 aprile sulle alture di...


Stefano Marini


pieve di bono-prezzo. Torna la “ChieseRun-Memorial Marco Borsari”, la corsa di montagna “up&down” organizzata dalla Società Atletica Valchiese e quest’anno si terrà giovedì 25 aprile sulle alture di Boniprati, fra i Comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Castel Condino. L’evento si suddividerà in due gare, la “ChieseRun” e il “Trofeo Scoiattoli Trentini” e in una camminata non competitiva, la “Passeggiata Family”.

La “ChieseRun-Memorial Marco Borsari” inizierà col ritrovo alle 8.30 di mattina a Boniprati. Seguiranno la conferma iscrizioni, il ritiro pettorali e la consegna del pacco gara contenente una t-shirt e una torcia frontalino. La partenza della gara è programmata per le 9.45 e si snoderà su due possibili percorsi. Il primo, aperto alle categorie juniores, promesse, seniores maschile e fino a SM 55, sarà su un tracciato della lunghezza di 9,5 chilometri con un dislivello previsto di 600 metri. Al secondo, meno impegnativo, potranno accedere le categorie juniores, promesse, seniores, master femminile, SM60 e oltre. In questo caso la lunghezza della gara scenderà a 7,5 chilometri per un dislivello di 450 metri. Il “Trofeo Scoiattoli Trentini” avrà il proprio ritrovo alle 10.15. A seguire la conferma e la chiusura delle iscrizioni, il ritiro dei pettorali e del pacco gara con all'interno una t-shirt. Anche qui le gare di fatto saranno due. Alle 11.15 partiranno le categorie ragazze, ragazzi e cadette che si sfideranno su 1,5 chilometri. Di seguito sarà la volta di cadetti, allieve e allievi sul un tracciato di 3 chilometri dal dislivello di 50 metri. Infine la “Passeggiata Family”, che sarà aperta a tutti. In questo caso il ritrovo sarà alle 8.30, seguito dall'iscrizione e dal ritiro del pacco gara. Partenza prevista per le 10 mentre la scampagnata si protrarrà per 4 chilometri con 150 metri di dislivello cui far fronte.

Quanto ai premi, ai primi classificati maschile e femminile della “ChieseRun” andranno trofei artigianali, oltre a un buono del valore di 100 euro. Premio simile anche per le altre piazze del podio, ai secondi classificati andranno buoni per 80 euro e ai terzi per 50 euro. Ai primi 3 classificati per ogni categoria Fidal verranno consegnati prodotti gastronomici locali, mentre ai primi 3 classificati delle gare “Scoiattoli Trentini” verranno consegnate delle medaglie. Sono infine previsti premi anche per le prime società sportive classificate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera