I vigili del fuoco di Storo cercano nuove leve

Storo. I vigili del fuoco volontari di Storo cercano nuove leve. Il corpo ha indetto due bandi per la selezione di 5 aspiranti vigili del fuoco in servizio attivo e di 7 allievi aspiranti vigili del...



Storo. I vigili del fuoco volontari di Storo cercano nuove leve. Il corpo ha indetto due bandi per la selezione di 5 aspiranti vigili del fuoco in servizio attivo e di 7 allievi aspiranti vigili del fuoco. I 2 bandi sono stati aperti a fine gennaio, restano però alcune posizioni disponibili e c’è ancora tempo per avanzare la propria candidatura visto che le selezioni resteranno aperte fino alle 12 di venerdì 21 febbraio.

I 5 aspiranti vigili del fuoco volontari dovranno possedere dei ben precisi requisiti: in primo luogo età compiuta compresa fra i 18 e i 45 anni di età (ma in caso alla scadenza del bando ci siano posti liberi il direttivo del corpo si riserva di valutare eventuali richieste provenienti da chi abbia compiuto 17 anni). In secondo luogo la residenza nel Comune di Storo (ma il sindaco in casi ben motivati può consentire una deroga), quindi non aver commesso reati con sentenza passata in giudicato che comportino la perdita dei diritti politici e civili, quindi la certificazione di idoneità psicofisica generale attestata da un ufficiale di igiene e sanità dell’Azienda sanitaria provinciale.

Simile anche il discorso per i 7 allievi vigili del fuoco. La differenza principale sta ovviamente nell’età di chi può inoltrare la domanda (ragazzi dai 10 ai 17 anni, con possibilità di deroga a 9 anni in caso non ci siano sufficienti domande).

Per il resto anche gli aspiranti allievi dovranno essere in possesso di un certificato di idoneità fisica rilasciato dal medico curante secondo i requisiti previsiti dalla Cassa Provinciale Antincendi e risiedere nel Comune di Storo oppure nei Comuni limitrofi dello stesso distretto, previa accordo fra i rispettivi sindaci.

I moduli per iscriversi sono disponibili consultando l’albo telematico comunale (www.comune.storo.tn.it) e andranno inviati all’indirizzo e-mail: segretario.vvfstoro@gmail.com. S.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano