l’incendio

Dopo 24 ore continua a bruciare il bosco nella Valle del Chiese

Al lavoro per domare le fiamme – alimentate dal vento – una cinquantina di pompieri assieme all’elicottero provinciale e quello del corpo forestale dello stato



TRENTO. Dopo quasi 24 ore sta ancora bruciando il bosco in valle del Chiese, sopra l’abitato di Bondone.

Le fiamme – per le quali non si può escludere la natura dolosa – sono alimentate anche dal forte vento che continua a spirare in zona come su gran parte della Provincia.

Oltre all'elicottero e personale del corpo permanente di Trento sul posto da sabato ci sono i vigili del fuoco dei corpi di Bondone, Storo che da oggi, 20 marzo, sono affiancati dai colleghi volontari di Condino e Castello.

In tutto ci sono al lavoro una cinquantina di persone coordinate dai comandanti di Bondone e Storo nonché dall'ispettore distrettuale Andrea Bagattini.

Oltre all'elicottero della Provincia che preleva l'acqua da un vascone nel paese di Bondone, sta operando anche l'elicottero del corpo forestale dello Stato che attinge l'acqua dal lago di Idro.  A.P.













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano