Ciclista cade per evitare una donna, gravissimo 

L’uomo, Raimondo Turri 63 anni di Carisolo, ha battuto violentemente la faccia contro l’asfalto. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico



RAGOLI. E’ finito in rianimazione Raimondo Turri 63 anni di Carisolo, rimasto vittima di un pauroso incidente ieri poco prima delle 14 a Ragoli. L’uomo era in sella alla sua bicicletta quando si è trovato davanti una donna di 43 a piedi. Forse per evitarla, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto pesantemente di faccia sull’asfalto. Le sue condizioni in un primo momento non sembravano molto gravi, ma poi sono peggiorate. L’uomo è stato portato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico che era in corso anche ieri pomeriggio. Le sue condizioni sono gravissime. La donna, invece, è stata portata in condizioni non gravi all’ospedale di Tione.

In un primo momento risultavano entrambi doloranti ma coscienti ma poco dopo le condizioni del ciclista si sono via via aggravate tanto da essere trasferito in rianimazione.

L'incidente si è verificato nel primissimo pomeriggio di ieri lunedi a Ragoli paese nelle Giudicarie.

Su dettagli e dinamica sono comunque in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Tione. Erano circa le 14 quando in prossimità della coop si è verificato il fatto.

Sul posto, oltre ai carabinieri, è arrivata anche due ambulanze del 118, ma quando è apparso chiaro che le condizioni dell’uomo erano in rapido peggioramento, è stato chiamato l’elicottero da Trento.

«L'elicottero trova spazio e posto per atterrare in zona produttiva dove nel contempo confluiscono ben due ambulanze mentre da parte nostra procediamo a garantire l'azione di supporto», racconta il geometra Fabio Venturini comandante dei vigili del fuoco di Ragoli.

Al momento non ci sarebbero testimoni e questo complica il lavoro degli investigatori che sul posto sono giunti a fatti avvenuti.

Da una iniziale e sommaria ricostruzione di quanto accaduto pare che il ciclista si sia trovato sulla sua strada la donna che vive in zona, ma è originaria di un altro paese.

Non si sa bene quello che è accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo per evitare la donna avrebbe sterzato bruscamente, ma avrebbe, in questo modo, perso il controllo della bicicletta finendo rovinosamente a terra. Ha battuto con la faccia sull’asfalto. Un urto violentissimo che gli ha procurato forti traumi al capo. Le sue condizioni, all’arrivo all’ospedale, erano così gravi da consigliare un intervento immediato.













Scuola & Ricerca

In primo piano