Cavalli Haflinger e Noriker in mostra

Strembo. Torna oggi “Strembo Cavalli” la rassegna comprensiva di sfilata di purosangue Haflinger e Noriker giunta alla trentacinquesima edizione che anche quest’anno animerà il centro del Comune di...

Strembo. Torna oggi “Strembo Cavalli” la rassegna comprensiva di sfilata di purosangue Haflinger e Noriker giunta alla trentacinquesima edizione che anche quest’anno animerà il centro del Comune di Strembo, in Val Rendena.

L’evento si svolgerà su 2 giorni ed è stato reso possibile grazie all’impegno dell’associazione “Strembo e Tradizione” in collaborazione con l’associazione “Dal Garda al Brenta. Apertura prevista a partire dalle 15 di oggi e conclusione alle 17 di domenica pomeriggio.

«“Strembo Cavalli” è il più partecipato raduno di Cavalli Haflinger e Noriker di tutto il Trentino – spiega l’assessore ai lavori pubblici, commercio, artigianato e agricoltura di Strembo Manuel Gritti – uno spettacolo unico nel suo genere, con più di 60 cavalli che si sfideranno presso il bellissimo parco Giorgio Ducoli allestito a tema, per poi sfilare tra le caratteristiche vie del paese di Strembo. La manifestazione aprirà il Sabato pomeriggio, con i mercatini agricoli, il vaso della fortuna e la manovra dimostrativa dei Vigili del Fuoco di Strembo, Bocenago e Caderzone. Verso sera polenta e spiedo per tutti oppure panini con Hamburger e a seguire orchestra e ballo liscio.

Domenica mattina si comincia con la rassegna dei Cavalli Haflinger e Noriker, e, a seguire, nel pomeriggio, la sfilata e lo spettacolo acrobatico equestre delle Amazzoni dell’Apocalisse.

Per pranzo trippa alla parmigiana o panini con hamburger e patatine. Si tratta di una manifestazione straordinaria per la quale dobbiamo dire grazie a tutti coloro che con il loro aiuto ne hanno resa possibile la realizzazione». S.M.