Campiglio, giglio  d’artista per i turisti più affezionati

Madonna di campiglio. Nella saletta dello Chalet Laghetto a Madonna di Campiglio i sindaci Michele Cereghini (Pinzolo) e Matteo Leonardi (Tre Ville) col presidente dell'Azienda per il Turismo Madonna...



Madonna di campiglio. Nella saletta dello Chalet Laghetto a Madonna di Campiglio i sindaci Michele Cereghini (Pinzolo) e Matteo Leonardi (Tre Ville) col presidente dell'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena Tullio Serafini hanno consegnato il premio “Ospite affezionato 2019” a turisti affezionati turisti che da cinquant'anni soggiornano a Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Il giglio dell'Ospite che esprime la gratitudine dell'ambito turistico dell’alta Rendena, nei confronti dei suoi più cari, affezionati e stimati ospiti, è un’opera d’arte creata dall’orafo Mastro7 e raffigura il giglio di San Giovanni.

A ricevere quest’ambito riconoscimento sono stati Daria Cominardi (Brescia) presentata da Bruna Cunaccia, Stefania e Massimo Di Lauro (Milano) con Elena Genzini (Cremona) presentati da Laura Olivieri, Luisa Bertani (Scaldasole-Pavia) presentata da Piergiorgio Collini, Alfonso Pignatti presentato da Fiore Alimonta, Elena Murelli presentata da Olindo Cozzio, Marisa Verga (Milano) presentata da Daniela Failoni, Giulia Anzelmo (Taranto) e Paola Bernardi (Molinella-Bologna) presentate da Luisa Salvaterra, Maria Luigia Messa (Brescia) presentata da Pio Ferrari, Alberto Cappelli e Alessandra Zanatta (Bologna) presentati da Renza Cestari, Marco ed Elisa Fregni (Castelfranco Emilia) presentati da Jalla Detassis.

Questo premio istituito dalle due Amministrazioni comunali che territorialmente “governano” Madonna di Campiglio, in collaborazione con l'Azienda per il Turismo, ha detto Tullio Serafini «è un’iniziativa di territorio molto apprezzata dagli ospiti, dagli operatori turistici e dagli stessi residenti che sono molto attenti nel segnalare le persone meritevoli di questo riconoscimento».

Queste persone che da tanti anni frequentano Madonna di Campiglio e Pinzolo hanno così ricevuto il cosiddetto “ringraziamento ufficialmente” per essere i testimoni di questa località turistica molto conosciuta, anche grazie a loro che trasmettono la passione per la montagna a figli e nipoti, favorendo quel passaggio di testimone che lega intere famiglie a Madonna di Campiglio e Pinzolo «di generazione in generazione». W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano