due giorni di eventi - il grazie dell’assessore gritti 

Associazione Strembo debutta con Haflinger e Noriker

STREMBO. “Associazione Strembo e tradizione” è nata quest'anno dalla volontà di un gruppo di persone che per poter continuare ad avere la rassegna Haflinger e Noriker a Strembo, che si svolgerà oggi...



STREMBO. “Associazione Strembo e tradizione” è nata quest'anno dalla volontà di un gruppo di persone che per poter continuare ad avere la rassegna Haflinger e Noriker a Strembo, che si svolgerà oggi e domani. Manuel Gritti, assessore di Strembo, spiega la nascita della nuova associazione locale. Creata in concomitanza dell’evento. Lo scorso anno la rassegna di cavalli era stata gestita dalla Pro loco di Strembo, ma considerato l’enorme dispenso di energia e il bilancio che una manifestazione così importante comporta, quest'anno la Pro loco ha preferito passare la mano.

«Questa associazione - spiega ancora l’assessore Gritti - ha lo scopo di organizzare la manifestazione cavalli, ma si dà come obiettivo quello di mantenere vivo le tradizioni e gli usi del paese di Strembo tramite serate e manifestazioni a tema». Quindi rivolge il suo ringraziamento ai componenti dell’associazione, partendo dal vicepresidente Paolo Masè, al segretario Luca Dorna, ai consiglieri Paola Mosca, Matteo Catturani, Daniela Fiora e Vittorio Sartori: «Ma voglio ringraziare - continua Gritti - tutti coloro che ci hanno dato una mano nei preparativi della festa, coloro che hanno preparato il vaso della fortuna e tutto abbellimento del percorso all'interno del paese e tutti quelli che durante la manifestazione dedicheranno il loro tempo al volontariato, persone che in questo periodo storico è sempre più difficile trovare e per questo vanno ringraziare enormemente». Un ringraziamento va anche al corpo di vigili del fuoco volontari di Strembo e al suo comandante Fabrizio Masè che coordinandosi con i corpi vicini di Caderzone terme e Bocenago, un ringraziamento anche all’Associazione nazionale carabinieri che presteranno servizio durante la manifestazione garantendo la sicurezza.













Scuola & Ricerca

In primo piano