porte di rendena 

Asfaltature in val San Valentino fino a giovedì

PORTE DI RENDENA. Il Comune ha lanciato nelle ultime ore un avviso agli utenti della Val San Valentino. Da oggi e fino alla giornata di giovedì verranno effettuati i lavori di asfaltatura della...



PORTE DI RENDENA. Il Comune ha lanciato nelle ultime ore un avviso agli utenti della Val San Valentino. Da oggi e fino alla giornata di giovedì verranno effettuati i lavori di asfaltatura della strada montana che percorre la Val San Valentino. In particolare: brevi tratti di ripristino della "via Piana" dal Capitello della Bresanìna al Ponte sul Bedù in loc. "Pont da la Sega"; tratti considerevoli della via alta dal Capitello della Bresanìna al tornante di Stavèl.

I lavori di asfaltatura sono doverosi per lo stato del fondo e quindi giudicati improrogabili. L'Amministrazione Comunale è a conoscenza della stagione in corso e delle attività che ivi si svolgono e si scusa anticipatamente per l'ovvio disagio che verrà provocato agli utenti ai quali viene comunque garantito l'accesso alla valle da una o dall'altra strada in considerazione del fatto che i lavori saranno eseguiti prima su una strada e poi sull'altra. «Si ringrazia per la comprensione», si conclude l’avviso.

Sempre il Comune di Porte di Rendena avvisa che domenica 15 è in programma la “Festa alpina” del Gruppo Ana di Spiazzo.«Censiti e ospiti - scrvono - sono invitati alla tradizionale festa alpina che quest'anno si svolgerà in località Pafsang a Villa Rendena, su organizzazione del Gruppo Ana di Spiazzo con il supporto della Pro Loco Villa Rendena-Verdesina-Javrè, dei Corpo vigili del fuoco volontari di Villa Rendena e dell'Amministrazione Comunale del Comune di Porte di Rendena».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera