il caso

A Tione svastiche sul portone del municipio

Comparse sabato notte insieme a scritte No Green Pass. Il sindaco: “Amarezza”



TIONE. Indignazione a Tione per le due svastiche comparse sabato notte (5 febbraio) sul portone d’ingresso del municipio. 

Uno sfregio che si accompagna alle vetrine e agli ingressi imbrattati lungo via Cesare Battisti, via Pinzolo e Corso Tre Novembre dove le ripetute scritte “No Green Pass” sono visibili a lunga distanza.

“Sono fatti e gesti che non fanno buona immagine né onore. Resta l’amarezza di vedere quanto si possa essere irriverenti rispetto a quanti in questi anni di pandemia hanno avuto conseguenze in casa”, commenta il sindaco di Tione Eugenio Antonini.

Toccherà ora al Corpo di Polizia Locale delle Giudicarie e ai Carabinieri di Tione cercare di individuare gli autori delle scritte.

Il tutto si è verificato sabato notte (5 febbraio) mentre la maggior parte dei tionesi se ne stava tranquillamente davanti al televisore oppure già a letto.

A farne le spese come detto il portone d’ingresso al Municipio con due grosse svastiche, un muro di cinta di un’abitazione privata in via tre Novembre e in via Pinzolo su una vetrata del supermercato. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso