IN ALTO ADIGE

Furto in appartamento a Bolzano, le autrici sono due donne incinte

Fermate dai carabinieri due donne dell'est Europa di 20 e 25 anni per furto in appartamento. Entrambe sono in avanzato stato di gravidanza



BOLZANO. I Carabinieri hanno fermato due donne dell’est Europa, di 20 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine, la cui descrizione era stata diramata a seguito di un furto in appartamento nella zona di via Leonardo da Vinci.

Rintracciate dai militari dell'Arma, le due donne sono state identificate e sottoposte a perquisizione. Addosso avevano nascosti i gioielli ed il denaro poco prima sottratti dall'abitazione, in cui erano riuscite ad accedere forzando la finestra con degli attrezzi da scasso. Le due erano arrivate al balcone passando da un appartamento accanto, in fase di ristrutturazione.

Ma i rumori sospetti sono stati segnalati al 112 e sul posto son prontamente giunti i Carabinieri che hanno bloccato le donne, trovando refurtiva ed attrezzi da scasso.

Condotte in Caserma le due hanno dichiarato di essere in stato interessante. Di qui la visita medica con il 118 che ne ha certificato lo stato avanzato di gravidanza. Per queste ragioni le due sono state arrestate ma contestualmente riposte in libertà, per l’incompatibilità della misura detentiva con la particolare condizione fisica.

Gioielli e denaro sono stati invece immediatamente riconsegnati al proprietario.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera