L’operazione

Furti per 200 mila euro e rapina in villa: arrestati in 5. La Val di Non nel mirino

Le persone fermate sono residenti in provincia di Cuneo e in quella di Asti. E’ partito tutto da un’indagine dei carabinieri di Cles



TRENTO. Associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio. Sono state arrestate con le seguenti accuse, su richiesta della procura di Trento questa mattina, 2 febbraio, all’alba 5 persone residenti nelle province di Cuneo e Asti.

La banda è sospettata di ben 27 colpi in Trentino, soprattutto in Val di Non. Quasi 200.000 euro il valore complessivo della refurtiva derivante dai colpi.

E’ questo il risultato di un’articolata attività d’indagine condotta dal Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Cles. 

Secondo gli investigatori i malviventi avrebbero anche compiuto la rapina a Cavedine del 19 giugno 2019, nella villa della famiglia Todeschini.  A Cavedine una coppia fu avvicinata e minacciata con una pistola: dall'abitazione furono portati via gioielli e valori per oltre 100.000 euro













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»