grandi opere

Fugatti: «Le opere infrastrutturali sono indispensabili per garantire il futuro del territorio»

Il presidente della provincia: «Un grande futuro per il Trentino»
IL PROGETTOValdastico, ennesimo rilancio



TRENTO. «Regione e Province autonome di Trento e Bolzano devono essere insieme capaci di portare avanti una proiezione e una capacità di prevedere investimenti sul territorio che sia innovatrice per gli anni a venire».

Esordisce così il Presidente della Regione e della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti nel suo intervento dal palco durante la presentazione del “Libro bianco”, il programma infrastrutturale realizzato dalla Camera di Commercio di Trento e Bolzano con il supporto tecnico di Uniontrasporti.

«In quest’ottica noi crediamo che il project financing su A22 che sta andando avanti nei ministeri sia un progetto sostenibile – ha continuato Fugatti – perché sarà il primo corridoio green d’Europa nel momento in cui sarà approvato in maniera definitiva e di questo noi siamo fiduciosi. Anche con il cambio di Governo noi siamo convinti che il buon lavoro fatto dal territorio possa portare buoni risultati all’intera comunità».

Il Presidente si è poi soffermato sul progetto della circonvallazione ferroviaria di Trento ritenendo «anch’esso, come quello per A22, un esempio di sostenibilità ambientale che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea».

«Io credo che dobbiamo sempre avere la forza di andare avanti – ha concluso Fugatti – perché chi si oppone lo si troverà sempre, ma queste opere pubbliche avranno un impatto importante anche sulle economie locali e daranno un grande futuro per il nostro territorio».













Scuola & Ricerca

In primo piano