Amministrazione

Fugatti incontra il nuovo presidente della Corte d'appello di Trento

Il punto soprattutto sulle carenze di personale negli uffici giudiziari



TRENTO. Il presidente della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il nuovo presidente della Corte d'Appello di Trento, Eugenio Gramola. Nell'incontro - si apprende - è stata evidenziata l'importanza della collaborazione, rafforzata quando alla Regione sono state delegate le funzioni riguardanti l'attività amministrativa ed organizzativa a supporto degli uffici giudiziari. Si è parlato anche della carenza di personale negli uffici giudiziari.

Per compensare i vuoti nel mese di febbraio sono partite nuove assunzioni a tempo indeterminato alla luce dei risultati nei rispettivi concorsi pubblici effettuati nel 2023. Nell'ultimo bilancio l'organico del personale a tempo indeterminato presso gli uffici giudiziari è passato dalle 341 unità del 2018 alle 361 nel 2023.

Fugatti e Gramola hanno assicurato il proprio impegno per garantire il funzionamento degli uffici giudiziari sul territorio e colmare le ultime carenze rimaste. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera