Amministrazione

Fugatti incontra il nuovo presidente della Corte d'appello di Trento

Il punto soprattutto sulle carenze di personale negli uffici giudiziari



TRENTO. Il presidente della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il nuovo presidente della Corte d'Appello di Trento, Eugenio Gramola. Nell'incontro - si apprende - è stata evidenziata l'importanza della collaborazione, rafforzata quando alla Regione sono state delegate le funzioni riguardanti l'attività amministrativa ed organizzativa a supporto degli uffici giudiziari. Si è parlato anche della carenza di personale negli uffici giudiziari.

Per compensare i vuoti nel mese di febbraio sono partite nuove assunzioni a tempo indeterminato alla luce dei risultati nei rispettivi concorsi pubblici effettuati nel 2023. Nell'ultimo bilancio l'organico del personale a tempo indeterminato presso gli uffici giudiziari è passato dalle 341 unità del 2018 alle 361 nel 2023.

Fugatti e Gramola hanno assicurato il proprio impegno per garantire il funzionamento degli uffici giudiziari sul territorio e colmare le ultime carenze rimaste. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano