covid

Fugatti e le vaccinazione per i sanitari: “Momento straordinario, servono regole straordinarie”

I dati dell’Apss: si è vaccinato l’83% dei medici, il 70% degli infermieri e circa il 60 per cento degli Oss



TRENTO. Come ha spiegato il dottor Ferro nel punto informativo del pomeriggio (oggi martedì 30 marzo) “prosegue la campagna vaccinale nel comparto sanità: risulta vaccinato – ha spiegato – l’83% nella classe medica, 70% per il comportato infermieristico e circa il 60 per cento degli Oss. Il dato complessivo per l’Apss è del 75 per cent ma va considerato che il 7-10 per cento del nostro personale ha avuto il covid e quindi non sono stati ancora vaccinati”.

Il dottor Ferro è andato oltre: “è un dovere etico e morale per chi lavora nella sanità di vaccinarsi, non possiamo permettere a nessuno di mettere a rischio i pazienti. Chi non può vaccinarsi ha un certificato, ma non ci sono motivi per non vaccinarsi e su questo stiamo continuando la campagna informativa. e sulla campagna vaccinale abbiamo anche chiesto il supporto dei sindacati”

"In questa fase – ha spiegato Fugatti – chi entra in ospedale non può rischiare di essere contagiato perchè un operatore sanitario (liberamente) ha deciso di non vaccinarsi. Questo è un momento straordinario crediamo che ci debbano essere regole straordinarie come quella di obbligare alla vaccinazione”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso