CORONAVIRUS

Fugatti, auspico la chiusura domenicale dei supermercati

"Troppa gente ancora non ha capito"



TRENTO. "La Cooperazione trentina sta pensando di chiudere i supermercati la domenica e questa è una scelta secondo noi importante, perché i cittadini ormai hanno capito che non c'è problema di approvvigionamento, ed è giusto nei confronti dei dipendenti. L'auspicio è che tante altre realtà legate al mondo alimentare seguano questa modalità. Non occorre fare la spesa tre volte al giorno, basta una/due volte a settimana». Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. 

«Intanto abbiamo richiesto a tutti i vigili del fuoco di uscire con i mezzi e portare un audio messaggio diretto alla popolazione. Un messaggio di allerta e sicurezza molto forte in cui si dice che bisogna stare a casa. Lo facciamo perché riceviamo segnali quotidiani di gente che non rispetta queste regole, perché ci sono persone che pensano che possa capitare solo agli altri. Come abbiamo detto ieri la situazione si sta aggravando. Ci attendiamo una crescita importante nei prossimi giorni perché le misure restrittive potranno dare risultati solo dal fine settimana in poi, ma se tutti faranno la loro parte», ha aggiunto Fugatti nella consueta conferenza stampa in streaming quotidiana in cui vengono forniti gli aggiornamenti sull'emergenza Covid 19 in Trentino.

Nel corso della conferenza stampa è stato specificato come la diffusione del virus sia legata fondamentalmente alle goccioline del respiro delle persone infette. Queste possono finire sugli oggetti, oggetti toccati da altre persone, che, portando le mani alla bocca o agli occhi, vengono infettate a loro volta. Il virus non vive molto al di fuori del corpo umano, per questo motivo è fondamentale la separazione degli individui. 













Scuola & Ricerca

In primo piano