Eventi

Fugatti: «Altri 3 anni di Festival dell’Economia al Sole 24 Ore per dare continuità ed evoluzione»

E’ avvenuta oggi, 9 aprile, la presentazione del Festival dell'Economia di Trento in programma dal 23 al 26 maggio organizzato dal Gruppo 24 Ore con Trentino Marketing, la Provincia, il Comune e l'Università.



MILANO. "Abbiamo fatto tutti i passaggi per rinnovare per altri tre anni con il Sole 24 Ore l'organizzazione del Festival dell'Economia". Così il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, nel corso della presentazione del Festival dell'Economia di Trento in programma dal 23 al 26 maggio organizzato dal Gruppo 24 Ore con Trentino Marketing, la Provincia, il Comune e l'Università.

"Siamo alla diciannovesima edizione - aggiunge - e l'importante è riuscire a dare da una parte continuità e dall'altra anche evoluzione, innovazione e capacità di restare in linea con le complessità dei tempi. Credo che questa terza edizione organizzata dal Sole 24 Ore abbia tutte queste aspettative. Anche nella precedente edizione abbiamo visto la portata dell'organizzazione del Sole24Ore insieme a Trentino Marketing. Sicuramente il panel di premi nobel, il panel istituzionale, di economisti e di diversi interventi autorevoli, darà questa linea. Crediamo che Trento diventerà ancor una volta al centro del dibattito nazionale, e non solo, sui temi legati all'economia, alla finanza e alla società".

"In questi due anni la macchina del Sole 24 Ore ha dato dimostrazione di cosa sa fare. E' una macchina organizzativa che è riuscita a gestire una organizzazione molto complessa". Così il presidente de Il Sole 24 Ore, Edoardo Garrone, nel corso della presentazione del Festival dell'Economia di Trento.

"E' il diciannovesimo anno del festival - aggiunge - e terzo con la gestione del sole 24 ore insieme alle autorità trentine, è un gioco di squadra molto complesso ma molto ben organizzato ha avuto un grandissimo successo nelle edizioni precedenti e come quando si fa esperienza è facile migliorare quindi ci aspettiamo un festival ancora migliore rispetto allo scorso anno sia dal punto di vista contenuti sia dell'interesse dei partecipanti”.

”Abbiamo il direttore Tamburini che ci lavora tantissimo ed è il vero project leader di questa operazione. Questa è un'operazione culturale, di interesse del paese".













Scuola & Ricerca

In primo piano