L’iniziativa

Fly Therapy all’aereoporto di Bolzano: un’opportunità per ragazzi con disabilità

Domenica 21 aprile, l’iniziativa di Lions Club Merano permetterà ai partecipanti di volare a bordo di aerei ultraleggeri da 2 a 4 posti, accompagnati da piloti professionisti



BOLZANO. In occasione del trentennale dalla sua fondazione, il Lions Club Merano Meran Maiense organizza l'evento Fly Therapy, che si terrà la prossima domenica presso l'aeroporto di Bolzano, con il contributo del quarto Reggimento Aviazione dell'Esercito "Altair", della Fondazione Fly Therapy e dell'Aeroclub di Bolzano.

Fly Therapy è una iniziativa dedicata a ragazzi speciali con disabilità, concepita per offrire loro un'esperienza unica e arricchente. I partecipanti avranno l'opportunità di volare a bordo di aerei ultraleggeri da 2 a 4 posti, accompagnati da piloti professionisti, in voli della durata di circa quindici minuti ciascuno.

Per il Maiense l'esperienza offerta vuole non solo offrire emozioni indimenticabili, ma anche promuove valori di inclusione e amicizia, si legge in una nota. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Lions Club Merano Maiense e numerose associazioni di volontariato locali "Kinderherz - Cuore di Bimbo", "Das Lächeln, Il Sorriso" e "Diabetes Union" con l'obiettivo di intensificare la cooperazione nel campo della disabilità e di esplorare nuove possibilità per future iniziative.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera