Val di Fassa, con la e-bike nei luoghi della Grande Guerra

VALLE DI FASSA. Il comitato Val di Fassa Events Asd, ha programmato per sabato 8 settembre un E-Bike Tour alla scoperta dei luoghi simbolo della prima guerra mondiale. Tra i luoghi prescelti le...



VALLE DI FASSA. Il comitato Val di Fassa Events Asd, ha programmato per sabato 8 settembre un E-Bike Tour alla scoperta dei luoghi simbolo della prima guerra mondiale. Tra i luoghi prescelti le cannoniere austriache di Colvere e le trincee del fronte italiano al Passo San Pellegrino. È prevista anche una sosta in quota per una merenda di montagna a base di prodotti tipici. Si tratta di una proposta che sta riscuotendo grande successo e ha raccolto consenso anche tra le numerose stelle e campioni del mondo della mountain bike e dello sci fassano.

La partenza è fissata alle 9 da Moena e avrà un costo scontato per gli iscritti all'undicesima Val di Fassa Marathon. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online su www.valdifassamarathon.it/it/e-bike-tour, con la possibilità di prenotare anche la propria e-bike. Per ulteriori informazioni consultare fassaevents@gmail.com.

L’itinerario del tour comprende la frazione di Someda con il suo storico forte per poi risalire in cabinovia a Valbona (Alpe di Lusia) e proseguire verso Colvere. Di qui sono previsti due itinerari. Uno lungo scenderà in località Fango, poi passo San Pellegrino, salita con gli impianti del Col Margherita, discesa a passo Valles, Parco di Paneveggio, ponte sospeso sul Travignolo e lago di Forte Buso. Il percorso più breve attraversa la località di Cianvere arriverà a Forte Buso. I due gruppi proseguiranno per la Forra di Sottosassa per raggiungere Predazzo e di qui tornare a Moena lungo la pista ciclabile. (g.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano