Le sanzioni

Ubriachi sulle piste, una ventina di sciatori multati a Pampeago

Alcuni erano addirittura barcollanti. Uno di loro,  con tasso alcolemico 3 volte superiore al limite, ha poi cercato di tornare a casa in auto e ha forzato un posto di blocco: fermato dai carabinieri e denunciato



TRENTO. I Carabinieri della Compagnia di Cavalese in servizio nel comprensorio di Pampeago, a seguito di diverse segnalazioni di sciatori ubriachi sulle piste, nella giornata di sabato e domenica hanno effettuato una serie di controlli mirati.

Nella rete dei militari - sottolinea una nota dell'Arma - sono finiti una ventina di sciatori, alcuni di essi barcollanti che davano evidente segno di ubriachezza, con il concreto rischio di mettere a repentaglio la propria incolumità ed anche quella degli altri utenti delle piste. I soggetti sono stati sanzionati.

Uno di questi, nonostante la sanzione ricevuta nel pomeriggio e il fatto che dovesse affrontare qualche centinaio di km per rientrare a casa, nel corso della serata si è messo comunque alla guida della sua auto - con un tasso alcolico di 3 volte sopra il limite - e, dopo aver forzato un posto di blocco dei Carabinieri, è stato subito raggiunto e fermato. Per lui una denuncia e il ritiro della patente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano