La giunta incontra la popolazione 

Si parla del biolago a Predazzo

Predazzo. Come è ormai tradizione, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Predazzo organizza un momento di incontro e confronto con la popolazione per fare il punto sullo stato dei progetti...



Predazzo. Come è ormai tradizione, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Predazzo organizza un momento di incontro e confronto con la popolazione per fare il punto sullo stato dei progetti in atto e per presentare quelli futuri. L’appuntamento è per domani, alle 20.30, nell’aula magna del municipio.

Ovviamente ampio spazio sarà dedicato a quanto già fatto e a quanto previsto per affrontare i danni provocati dal passaggio del ciclone Vaia di fine ottobre. Si parlerà, quindi, del procedere dell’esbosco, della sistemazione delle strade forestali e della messa in sicurezza dei versanti più a rischio. Se n’era già parlato in un incontro ad hoc che si era tenuto a breve distanza dall’evento del 29 ottobre. Ora le cose da fare e la situazione è molto più chiara e definita, anche circa i tempi, le modalità e i soggetti che dovranno intervenire, come nel caso del Monte Mulat dove sarà la Provincia a garantire la sicurezza del versante.

Inoltre, verranno illustrate le opere in programma per quest’anno e saranno anticipate alcune nuove idee progettuali. Tra queste – come appare dalle immagini della locandina che annuncia l’incontro – la realizzazione del biolago in località Fontanella, una sorta di piscina naturale di 5000 mq. e con un’altezza massima di 1,30 mt. un bacino balneabile, opportunità di svago e ristoro per turisti e residenti.

La popolazione è invitata a partecipare a questo momento che l’Amministrazione ritiene di grande importanza per potersi confrontare in maniera serena e diretta sui progetti ritenuti prioritari. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies