Il consiglio a Moena 

Scuola d’infanzia, gli eletti

Moena. Dopo l’accesa discussione sulla strada di Medil, chiusa a causa di uno smottamento provocato dalla recenti piogge torrenziali, che ha acceso i toni fra maggioranza e opposizione martedì sera,...



Moena. Dopo l’accesa discussione sulla strada di Medil, chiusa a causa di uno smottamento provocato dalla recenti piogge torrenziali, che ha acceso i toni fra maggioranza e opposizione martedì sera, si è concluso in due tappe (martedì e mercoledì scorso) il consiglio comunale dedicato anche alle ratifiche sulle decisioni prese dalla giunta in merito alla quarta e quinta variazione di bilancio.

La minoranza ha espresso la sua contrarietà per coerenza (non aveva votato a sue tempo il documento contabile) ma anche per il ricorso della giunta a contributi inseriti nella parte straordinaria del bilancio e non in quella corrente. «Non mettiamo in dubbio la legittimità dei contributi elargiti – ha detto la capogruppo Cristina Donei – ma la modalità con cui sono stati inseriti in delibera».

In effetti qualcosa non quadrava se la giunta ha annullato la deliberazione consigliare presentata il giorno precedente per sostituirla con un nuovo documento.

Nel corso della riunione sono stati eletti i rappresentanti comunali nel Comitato di gestione della Scuola dell’infanzia equiparata “Maria Assunta”. Maggioranza ed opposizione hanno concordato sui nomi di Paola Castaldo e Thomas Desilvestro. L’assessore alle Foreste Giambattista Vanzo ha ringraziato pubblicamente Corrado Degiampietro, Livio Defrancesco e Aldo Vanzo che dopo una lunga carriera a servizio del Comune di Moena, hanno lasciato l’attività per godersi la pensione. G.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano