Predazzo, l’assessore Daldoss parla delle agevolazioni casa

PREDAZZO. Domani, sempre alle 20.30, l’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss sarà a Predazzo, nell’aula magna in piazza santi Filippo e Giacomo per presentare le misure delle...



PREDAZZO. Domani, sempre alle 20.30, l’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss sarà a Predazzo, nell’aula magna in piazza santi Filippo e Giacomo per presentare le misure delle Agevolazioni Casa 2018. Tre sono le tipologie di intervento sostenute dalla Provincia: l’anticipo delle detrazioni fiscali, l’acquisto della prima casa e le misure per la riqualificazione delle facciate degli edifici dei centri storici. La domanda per le nuove agevolazioni va presentata dal 2 maggio.

Le aree di intervento sostenute dalla Provincia sono tre e riguardano: l’anticipo delle detrazioni fiscali; l’acquisto della prima casa grazie; la riqualificazione delle facciate degli edifici centri storici.

I partner che affiancano la Provincia sono le Casse rurali trentine, Laborfonds e l’Associazioni artigiani.

Ai contributi per il recupero delle facciate possono accedere soggetti privati e cooperative edilizie. Saranno ammessi a contributo anche eventuali lavori sull'abitazione, solo se connessi ad interventi per il recupero delle facciate. Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi a: Servizio autonomie locali, in Via Romagnosi, 9; telefono 0461/492713.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»