Predazzo, Bubola chiude “MusicAutunno”

PREDAZZO . Con la voce di Massimo Bubola si conclude, domani sera, la rassegna del Comune di Predazzo “MusicAutunno - Note degne di nota” che ha visto venerdì scorso un pubblico, molto più numeroso...



PREDAZZO . Con la voce di Massimo Bubola si conclude, domani sera, la rassegna del Comune di Predazzo “MusicAutunno - Note degne di nota” che ha visto venerdì scorso un pubblico, molto più numeroso del primo appuntamento, a seguire le note acustiche del trio di Massimo Priviero che, con chitarre, fisarmonica, pianoforte e mandolino, ha raccontato l’ultimo album del musicista iesolano, “All’Italia”. Un racconto, che era inserito anche nel programma della Settimana dell’accoglienza, di nuovi e vecchi migranti eseguito con bravura e passione che hanno coinvolto un pubblico non proprio giovanile. Citando Rigoni Stern e il Bataclan, la Grande guerra, il Mozambico e anche il Trentino, Priviero non ha deluso gli spettatori giunti da tutto il Trentino.

Domani alle 21, al cinema teatro, il noto cantautore, amico e coautore di Fabrizio De André, chiuderà la rassegna proponendo il suo arrangiamento in chiave moderna dei canti alpini e di guerra protagonisti dei suoi ultimi album, con la lettura di alcuni brani del suo recente romanzo “Ballata senza nome”. Il titolo del concerto, “Da Caporetto al Piave”, racchiude il senso del suo lavoro di ricostruzione storico-realistica delle canzoni della Prima Guerra Mondiale, riarrangiati con lo stile, il carattere, la sensibilità di un grande autore della musica italiana. Nello spettacolo ci sarà spazio anche per i successi di Bubola legati alle tematiche della Guerra, come “Fiume Sand Creek”, “Andrea”, “Rosso su verde”.

L’ingresso costa 8 euro: i biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino negli orari di apertura e online sul sito Primiallaprima, o direttamente in teatro il giorno dello spettacolo. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano