MontagnAnimata, si parte con tante nuove proposte 

Predazzo, domani Festa d’Estate con riapertura degli impianti di risalita Latemar e spettacoli inediti a misura di famiglia. Un programma estivo ricco di artisti


di Francesco Morandini


PREDAZZO. Riaprono domani, con la Festa d’Estate, gli impianti di risalita Latemar MontagnAnimata: la cabinovia Predazzo-Gardoné e la seggiovia Gardoné-Passo Feudo. Come sempre gli impianti saranno gratuiti durante tutta la giornata di apertura. MontagnAnimata è abitata da storie di draghi, profezie, misteri, creature bizzarre, indizi e tracce evidenti di un viaggio iniziato 240 milioni di anni fa a beneficio di bambini e famiglie. Le animazioni e gli spettacoli che proseguiranno per tutta l’estate creano un contatto esclusivo con la natura lungo tre sentieri facili da esplorare, fra Gardoné (1.650 metri) e Passo Feudo (2.200), al cospetto del gruppo dolomitico del Latemar.

Ad attendere i bambini, come detto da domani 24 giugno, una nuova missione investigativa da vivere lungo il giro ad anello di 1,5 chilometri della Foresta dei Draghi del Latemar. Previsti, inoltre, tre nuovi spettacoli, pronti a regalare momenti di incanto e divertimento sia lungo i sentieri tematici del Pastore Distratto e del Geotrail Dos Capèl, sia nel Giardino Storto del Dahù. L’ultimo giocolibro edito dalla MontagnAnimata racconta la storia di Arthur Stones. Il vecchio reporter del Daily Express di Londra rivelerà indizi misteriosi nella Foresta dei Draghi del Latemar. “I segreti della Foresta dei Draghi” è una storia affascinante per veri cercatori di draghi. I bambini, con le loro famiglie, potranno quindi partecipare a una missione piena di suspense.

“Claude Charpentier e il caso degli attrezzi scomparsi” è un nuovo show itinerante che vede il famoso detective risolvere un fatto incomprensibile lungo il Sentiero del Pastore Distratto. “C’era una volta il mare” intreccia invece geologia, tradizione e mistero lungo il meraviglioso Geotrail Dos Capèl. Sul Latemar è arrivato anche il curioso animale che cammina storto perché ha due zampe lunghe e due zampe corte. “Hai mai visto un Dahù?” il titolo dello spettacolo che scatena fragorose risate, grazie alla rocambolesca ricerca di due buffe scienziate.

Il programma estivo offrirà inoltre un’incredibile varietà di spettacoli, con artisti famosi affezionati alla MontagnAnimata e altri chiamati a esibirsi nella natura del Latemar per la prima volta. In scena vedremo quindi Mirco Maselli, Pino Costalunga, Simone Frasca, Cristiano Marin, il Clown Bergamotto, i Fratelli Al, i Nani Rossi e Mister Mustache. Ogni giovedì gli spettacoli prenderanno vita nell’anfiteatro di Gardoné, un angolo di quiete tra i larici. Durante la settimana (dalla domenica al mercoledì), gli spettacoli diventeranno itineranti per scatenare risate fra i tre sentieri tematici di MontagnAnimata. Info: tel. 0462.502929,indirizzo mail info@montagnanimata.it, www.montagnanimata.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano