predazzo 

Marcialonga Stars, c’è ancora tempo per fare solidarietà

PREDAZZO. “Prevenire è vivere”. Da 18 anni la Lilt di Trento in collaborazione con il comitato organizzatore di Marcialonga, con il Gruppo Sciatori e la Scuola Alpina della Guardia di finanza di...



PREDAZZO. “Prevenire è vivere”. Da 18 anni la Lilt di Trento in collaborazione con il comitato organizzatore di Marcialonga, con il Gruppo Sciatori e la Scuola Alpina della Guardia di finanza di Predazzo, propone la Marcialonga Stars. Sabato sarà l’edizione numero 19. «Grazie alla sensibilità dei partecipanti e ai fondi raccolti - spiega il presidente Cristofolini -, quest’anno sosterremo il “Servizio di accompagnamento Lilt” alle sedi ospedaliere. Un aiuto per i molti pazienti oncologici ospiti presso le strutture di accoglienza Lilt». Le strutture di accoglienza sono dedicate a tutti coloro che necessitano di essere ospitati durante le cure oncologiche all’ospedale S. Chiara e al Centro di Protonterapia: la “Casa Accoglienza” per gli adulti e gli appartamenti per i bambini e le loro famiglie.

Marcialonga Stars non è una gara, è solo un grande evento ad ispirazione benefica. Sono tante le aziende private che sostengono l’iniziativa e sono tanti anche i partecipanti, personaggi famosi ma anche gente comune. Già confermata all’evento la presenza di numerosi volti noti: Marco Albarello, Antonio Molinari, Eleonora Strobbe, Paolo Bettini, don Franco Torresani, Maria Canins, Renato Travaglia, Antonella Confortola, Franco Nones, Giorgio Vanzetta, Jonathan Wyatt, Maurizio Fondriest, Antonio Rossi, Cristian Zorzi, Gilberto Simoni, Claudia Paolazzi.

Si partecipa con le ciaspole o con gli sci da fondo. Tutto avviene al Centro di Fondo a lago di Tesero, il giorno di vigilia della Marcialonga. L’appuntamento è dunque per sabato alle ore 13.

Per iscriversi contattare lo Sci Club Marcialonga Predazzo (tel. 0462.501110, info@marcialonga.it o presentarsi in loco possibilmente prima delle ore 12). Per informazioni: Iva Faitelli – faitelliiva@hotmail.com - Contatti Lilt: tel. 0461.922733 - info@lilttrento.it (f.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera