POZZA - award camping2be 2018 

Il “Catinaccio Rosengarten” è il campeggio più apprezzato

POZZA. Tempo di riconoscimenti per la Val di Fassa. Sul fronte dei campeggi il Catinaccio Rosengarten di Pozza ha ottenuto l’Award Camping2be 2018, prestigioso riconoscimento conferito alle strutture...


di Elisa Salvi


POZZA. Tempo di riconoscimenti per la Val di Fassa. Sul fronte dei campeggi il Catinaccio Rosengarten di Pozza ha ottenuto l’Award Camping2be 2018, prestigioso riconoscimento conferito alle strutture più apprezzate dai campeggiatori. Il premio, assegnato dal portale www.camping2be.com, che raccoglie circa 4000 strutture ricettive di tutta Europa, è il frutto delle recensioni dei clienti (del 2017) effettuate al termine di un soggiorno in un campeggio o in un villaggio turistico. Le valutazioni ottenute dal Catinaccio Rosengarten hanno una votazione media di 9, quindi si rivela molto competitivo, dato che il riconoscimento viene conquistato solo dalle strutture che ottengono tra 7 e 10 punti.

«Il premio viene attribuito - spiega Fabio Rizzi, che con la famiglia gestisce il campeggio - in base alle recensioni raccolte dal portale, noi non ne eravamo a conoscenza e quindi è stata davvero una bella sorpresa. Le valutazioni positive corrispondono, comunque, al riscontro che abbiamo quotidianamente dai nostri ospiti che si mostrano soddisfatti per la pulizia, i servizi e la tranquillità di cui possono godere nella nostra struttura». Un riconoscimento che certo può portare anche qualche cliente in più. «Chi ama il campeggio come modalità di vacanza - dice Rizzi - sicuramente considera anche la valutazione di Camping2be nella scelta di un soggiorno in una determinata struttura».

Da Skiresort, il più grande portale di test di comprensori sciistici al mondo, è arrivata invece la conferma della qualità delle stazioni sciistiche fassane. Di recente è stata resa nota la valutazione positiva - anzi “Top” - della skiarea Alpe Lusia San Pellegrino. Gli esperti (di Skiresort.de) hanno effettuato la valutazione a gennaio, attribuendo in particolare al comprensorio San Pellegrino-Falcade 17 premi che gli hanno fatto guadagnare 4,2 su un totale di 5 possibili stelle. Invece, la skiarea Alpe Lusia, valutata sempre a metà gennaio, ha ottenuto 13 premi, raggiungendo così 4 stelle e posizionandosi in zona top.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani