Ieri a Moena 

I pompieri salvano il capriolo incastrato

MOENA. Avventura a lieto fine per un giovane esemplare di capriolo prigioniero tra le sbarre metalliche della ringhiera che costeggia strada de Sen Pelegrin poco sopra i ruderi dell’Hotel Monti...


Gilberto Bonani


MOENA. Avventura a lieto fine per un giovane esemplare di capriolo prigioniero tra le sbarre metalliche della ringhiera che costeggia strada de Sen Pelegrin poco sopra i ruderi dell’Hotel Monti Pallidi. Lo hanno trovato ieri mattina due giovani passanti che hanno provveduto ad allertare immediatamente i soccorsi. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco volontari di Moena armati di un divaricatore idraulico. Allentata la morsa l’esemplare è stato liberato e visitato dal veterinario di turno. Viste le buone condizioni di salute il capriolo ha potuto riguadagnare la via del bosco.

Si era conclusa diversamente la vicenda di un esemplare maschio, sempre di capriolo, che nel settembre del 2018 era rimasto imprigionato in una staccionata di legno in località Roncac. Il fatto era avvenuto durante la notte e solo al mattino era stato possibile intervenire. Purtroppo l’animale era morto per le ferite riportate. Nel 2007 i vigili del fuoco erano intervenuti nel rio Costalunga per catturare (e successivamente liberare) una volpe che in piena estate si era persa finendo nel letto del torrente.













Scuola & Ricerca

In primo piano