Fiamme Oro rugby in allenamento a Predazzo: «Ok»

Predazzo. Triathlon, pallacanestro, atletica, salto con gli sci. Da qualche anno a questa parte di moltiplicano i raduni sportivi di associazioni o Gruppi che scelgono Predazzo come luogo di...



Predazzo. Triathlon, pallacanestro, atletica, salto con gli sci. Da qualche anno a questa parte di moltiplicano i raduni sportivi di associazioni o Gruppi che scelgono Predazzo come luogo di allenamento. Non per nulla il gruppo di lavoro sul futuro turistico dell’Alta val di Fiemme ha individuato nell’offerta sportiva uno delle direzioni su cui puntare. Tra gli altri anche le Fiamme Oro Rugby, durante il loro ritiro di inizio agosto al Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, si sono allenate anche al campo sportivo di Predazzo. Quaranta i rugbisti che, sotto la guida del coach Gianluca Guidi, si sono preparati per il Campionato Peroni TOP12 2019-20 utilizzando anche la pista d’atletica in località Fontanelle.

Le Fiamme Oro Rugby - una delle 41 discipline sportive del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato - sono state fondate nel 1955. La squadra capitanata da Filippo Cristiano, si è preparata al prossimo campionato allenandosi a Moena e a Predazzo, dove i giocatori e i dirigenti hanno incontrato anche l’assessore allo Sport Giovanni Aderenti. «Siamo sempre lieti di ospitare nel nostro campo sportivo squadre e associazioni provenienti da tutta Italia. Gli ospiti dimostrano di apprezzare la qualità delle nostre strutture. Disponiamo di una pista d’atletica di alto livello, che unita all’aria buona di montagna e al clima più fresco di quello cittadino, invoglia molti gruppi sportivi a venire a Predazzo per ritiri e sessioni estive di allenamento», sottolinea Aderenti. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano