Cucina di classe per gli sciatori a Seefeld 

Deliziati dallo chef Monsorno

Tesero. Si è mangiato fiemmese ai Campionati del mondo di sci nordico 2019 di Seefeld. È stato lo chef Luca Monsorno del ristorante pizzeria Roma di Tesero, a seguire il settore food&beverage per la...



Tesero. Si è mangiato fiemmese ai Campionati del mondo di sci nordico 2019 di Seefeld. È stato lo chef Luca Monsorno del ristorante pizzeria Roma di Tesero, a seguire il settore food&beverage per la delegazione italiana in Austria, dal 19 febbraio al 3 marzo. Chiamato ad occuparsi della cucina da Federico Rigoni, direttore tecnico della nazionale azzurra di salto e combinata nordica, su segnalazione dell’ex direttore sportivo Sandro Pertile, Monsorno ha puntato sulla qualità della cucina e del servizio.

Prodotti di qualità (tra i quali la pasta Felicetti, i vini del Maso Salengo di Volano, la birra Forst, i formaggi del Caseificio Val di Fiemme e le ghiottonerie della Pasticceria Dolce Fiemme di Cavalese), un menù personalizzato per gli atleti e un’ampia scelta di piatti e portate per gli accompagnatori. Lo chef fiemmese si è anche occupato di Casa Italia, rilanciando un servizio molto apprezzato dagli ospiti, ai quali sono stati serviti veri caffè espresso italiani e golosi stuzzichini accompagnati da buoni vini. Monsorno non è nuovo ad esperienze esterne alla cucina del ristorante pizzeria di famiglia, che ad ottobre ha festeggiato i 50 anni dall’apertura. Volto noto della tv, insieme al gemello Michele, nei primi anni Duemila, nell’ambito sportivo Luca in passato si è occupato del servizio ristorazione per alcune gare di ciclismo. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano