fiemme senz’auto 

Da Cavalese a Ziano sulla statale 48  solo pedoni e bici 

CAVALESE. «Chiudere una strada statale al traffico automobilistico è come lasciar cadere una benda dagli occhi. Mentre si rivelano spazi vivibili inaspettati, nuove prospettive si affacciano all’orizz...



CAVALESE. «Chiudere una strada statale al traffico automobilistico è come lasciar cadere una benda dagli occhi. Mentre si rivelano spazi vivibili inaspettati, nuove prospettive si affacciano all’orizzonte. Ed è così che la Val di Fiemme vuole guardare al futuro», scrivono gli organizzatori di “Fiemme senz’auto”.

La statale 48 delle Dolomiti verrà chiusa al traffico oggi dalle 10 alle 17, da Cavalese a Ziano di Fiemme. Il percorso continuerà fino in centro a Predazzo, proseguendo la ciclabile e attraversando la campagna di Predazzo.

In tutti i paesi di Cavalese, Tesero, Panchià, Ziano di Fiemme e Predazzo si troverà un ricco programma ad animerà la giornata, tra sfilate di carrozze con i cavalli, bici elettriche, concerti, giochi, dimostrazioni, degustazioni, mostre all’aria aperta e spettacoli!













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera