sèn jan 

Conciliare studio e sport il progetto con La Risola

SÈN JAN. Per i giovani della Val di Fassa è iniziata una nuova stagione di progetti e iniziative promosse dal Piano Giovani di Fassa La Risola.Una delle prime iniziative per questo 2018 si chiama “6...


di Valentina Redolfi


SÈN JAN. Per i giovani della Val di Fassa è iniziata una nuova stagione di progetti e iniziative promosse dal Piano Giovani di Fassa La Risola.

Una delle prime iniziative per questo 2018 si chiama “6 Sportivo!? 6 sport in un anno” e si tratta di un progetto proposto dal Consei di Joegn della Val di Fassa. In pratica i giovani del Consei l’anno scorso hanno proposto ai loro coetanei un questionario e fra le altre cose da questa indagine è emerso che molti giovani sportivi agonisti arrivano alle superiori e decidono di abbandonare non solo l’agonismo, ma anche lo sport. Questo per le tensioni dovute alle gare e una conseguente assenza di divertimento nella pratica dello sport.

Per questo il Consei ha deciso di proporre un progetto sullo sport nell’ambio del Piano Giovani La Risola per ragazzi dai 15 ai 19 anni, un progetto con l’obiettivo di far provare qualcosa di nuovo e incontrare qualcuno di nuovo. Non ci sarà agonismo e l’idea è incrementare la passione verso l’attività sportiva nei giovani.

Si inizia questo mese di febbraio nel quale si proverà il telemark, poi a marzo il rugby, a maggio l’orienteering, a giugno l’arrampicata, a settembre il baseball e a novembre le arti marziali.

In tutto saranno 24 incontri e per ogni ragazzo è richiesto un contributo di 30 euro. Ci sono solamente venti posti disponibili e appena verrà raggiungo il numero di ragazzi si partirà con le attività.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile visitare al pagina Facebook “La Risola” o contattare la referente del Piano Giovani di Fassa Susanna Gandini 347.6668006 o Gabriele 392.4255895. Si può scrivere una mail a pianogiovani.larisola.fassa@gmail.com o conseidijoegn@gmail.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera