il caso

Festa studentesca diventa un focolaio: in quarantena lo studentato di Trento

In corso un'indagine epidemiologica su di un gruppo di ragazzi ospiti dello studentato di San Bartolameo a Trento: secondo le prime informazioni dell'Azienda sanitaria, sono 8 i giovani risultati positivi al virus ma gli approfondimenti riguarderebbero almeno un’altra quarantina di ragazzi. Il sospetto è che il contagio sia avvenuto durante una festa alla fine dello scorso mese



TRENTO. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari è impegnata in queste ore in una particolare indagine epidemiologica che ha per oggetto un gruppo di ragazzi ospiti dello studentato di San Bartolameo a Trento. Secondo le prime informazioni, ci sono 8 giovani risultati positivi al virus ma gli approfondimenti riguarderebbero almeno un’altra quarantina di ragazzi. Si sospetta che il contagio si avvenuto durante un ritrovo alla fine dello scorso mese.

Dapprima i sintomi si sono manifestati su un ragazzo, ma i successivi approfondimenti sui suoi contatti stretti hanno permesso di ritrovare altri 7 positivi. I controlli si stanno allargando e non si esclude la possibilità che in azione ci sia una delle varianti del coronavirus, di qui la decisione di sottoporre a tampone altri 42 soggetti ai quali ne seguiranno quasi certamente molti altri.
Si stanno adottando inoltre provvedimenti quarantenando tutti gli ospiti dello Studentato e ricercando eventuali esterni partecipanti alla festa non autorizzata.

(gp)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»