IL SERVIZIO

Ferrovia della Val Venosta, bus navetta per le bici

Organizzato un trasporto separato per evitare il sovraffollamento sui convogli (foto www.venosta.net)



MERANO. Per evitare il sovraffollamento sui treni in transito lungo la linea ferroviaria della Val Venosta, anche quest'anno, tra il 25 aprile e il 31 ottobre, verrà offerta la possibilità di trasportare separatamente le biciclette. Nelle ore di punta (9-13 e 15-17.30), nelle stazioni di Merano, Lagundo e Marlengo, non sarà consentito caricare le biciclette sul treno.

I mezzi saranno trasportati su appositi bus navetta, e le biciclette potranno successivamente essere ritirate presso le aree designate nelle stazioni di Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles. I biglietti per il servizio navetta per biciclette (7 euro la tariffa giornaliera che scende a 3,50 euro per i possessori di AltoAdige Pass), sono disponibili presso le biglietterie oppure possono essere acquistati direttamente nel punto di partenza del servizio. I gruppi numerosi possono prenotare il trasporto al di fuori degli orari di partenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.