LA RIPRESA

Fase 2, in Trentino il commercio al dettaglio riparte il 15 maggio

Annunciata delibera ad hoc entro un paio di giorni



TRENTO. Da venerdì 15 maggio, in Trentino, saranno aperte le attività di commercio al dettaglio. Dal 18 di maggio, invece, apriranno bar, ristoranti, estetiste e parrucchieri. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, annunciando una delibera da parte della Giunta provinciale che sarà approvata, probabilmente, nella giornata di giovedì 14.

«Da venerdì a Trento apriranno i negozi del solo commercio al dettaglio e abbiamo fatto richiesta al Governo per aprire dal 18 tutti gli altri settori, come ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti», ha detto Fugatti. Il governatore del Trentino ha parlato dei protocolli nazionali: «Sono un pòstringenti, è un dato di fatto. Cerchiamo di rispettarli pur mettendo in condizione di lavorare i nostri imprenditori. Ad esempio ai ristoranti dobbiamo garantire da una parte la salute dei clienti e dei lavoratori e dall'altra dobbiamo mettere le persone in condizione di lavorare». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa