COLLE ISARCO

Due bambini rischiano di annegare in piscina in Alto Adige

L'incidente in un hotel di Colle Isarco. Uno dei due ragazzini è stato traportato in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck



COLLE ISARCO. Grave incidente verso le 15 nella piscina di un hotel a Colle Isarco, frazione del Comune di Brennero. Due ragazzini, probabilmente del posto, stavano giocando nella vasca della zona wellness dell'albergo quando - per cause in via di accertamento - hanno rischiato di annegare.

Uno dei due due è grave ed è stato trasportato d'urgenza alla clinica universitaria di Innsbruck. L'altro, invece, è stato accompagnato in ospedale solo per accertamenti ma è fuori pericolo.

A dare l'allarme è stato un cliente dell'hotel e la proprietaria ha chiamato immediatamente il 112. La piscina è profonda un metro e trenta centimetri e i ragazzi pare frequentino la scuola elementare. Toccherà ai carabinieri di Vipiteno ricostruire l'accaduto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera