MALTEMPO

Dopo l'allagamento riaperta la galleria di Martignano

Concluso nel primo pomeriggio l'intervento dei permanenti di Trento iniziato all'alba, la strada è stata riaperta dopo le 15. In città si continuna a spalare, con mezzi e uomini, anche quelli del Progettone
 



TRENTO. Ci sono volute parecchie ore di lavoro per liberare dall'acqua la galleria piccola di Martignano. I vigili del fuoco di Trento erano sul posto dalle prime ore del mattino del 12 dicembre, dopo le precipitazioni nevose e piovose che hanno provato la viabilità cittadina nelle scorse ore.

L'intervento è stato concluso verso mezzogiorno, la galleria riaperta poco dopo le 15. 

 

Allagata nella notte la galleria di Martignano

Tra i diversi interventi dei vigili del fuoco di Trento, nella notte dell' 11 dicembre e nel mattino del 12,  anche quello nella galleria di Martignano ( foto Panato)

Intanto a Trento città si continua a spalare.

Il punto dal Comune 

Da questa mattina circa 25 spalatori del Progettone sono stati spostati dalla cura del verde: si aggiungeranno agli operai del Comune per ripulire ancora meglio la città dall’abbondante nevicata.

Attualmente sono operativi sul territorio comunale tutti i mezzi a disposizione per la manutenzione invernale che sono:  35 mezzi per lo spargimento del sale; 81 mezzi dotati di lama per lo sgombero neve;- 46 mezzi per lo sgombero dei marciapiedi della città e dei sobborghi (minipale); 17 spargisale a traino e autocaricanti montati da agganciare ai mezzi dotati di lama.

Per la spalatura manuale della neve vengono impiegati circa 28 operatori che - suddivisi in più squadre - procedono alla pulizia di aree e percorsi difficilmente accessibili dai mezzi (scalinate, rampe pedonali, ecc.). Tutte le aree che necessitano di spalatura manuale sono mappate e numerate in ordine di priorità. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.