IL FATTO

Corvara, ubriaco alla guida finisce con la Bmw contro il muro, auto confiscata

Il turista è stato bloccato e denunciato dai carabinieri



CORVARA. I carabinieri di Corvara in Badia sono intervenuti ieri pomeriggio a seguito di un incidente, avvenuto in quella strada Pecei, dove una berlina Bmw 530 con alla guida un uomo di 46 anni di nazionalità serba, turista in vacanza, ha prima centrato un muro a bordo strada, per poi proseguire la corsa per una cinquantina di metri, sino a quando si è fermato in mezzo alla corsia di transito.

Il conducente non si è accorto di aver urtato il muretto a bordo strada ed all’arrivo dei militari è parso visibilmente in stato di alterazione alcolica. Sottoposto all’alcol test è risultato avere un tasso alcolico che nelle due prove si è attestato sopra ai due grammi di alcol per litro di sangue.

Fortunatamente nella zona non stava transitando alcun pedone né altri veicoli e il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare ogni ulteriore tentativo di allontanarsi dalla zona da parte dell’uomo.

Inevitabile la denuncia a carico dell’uomo alla Procura della Repubblica di Bolzano per guida in stato di ebbrezza, con immediato il ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo per la sua successiva confisca.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»