IL BILANCIO

Coronavirus, in Trentino i positivi a quota 52, ma ci sono i primi due guariti

L'assessore Segnana: "Un segnale positivo". Registrati oggi 14 nuovi casi



TRENTO. La cattiva notizia è che in Trentino ci sono 14 nuovi casi di positività al Coronavirus, che portano il totale a 52. Quella buona che ci sono stati già due dimessi, considerati guariti. "Un segnale positivo", ha rimarcato l'assessore alla salute Stefania Segnana in conferenza stampa.

Per dichiarare clinicamente guarito un paziente - ha spiegato Paolo Bordon, direttore dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari - va effettuato un percorso tecnico che prevede il riscontro di due tamponi negativi.

I casi in Trentino sono così localizzati: a Trento 19, ad Andalo 1, ad Albiano 1, a Rovereto 1, a Commezzadura 3, a Cembra Lisignago 4, a Canal San Bovo 1, a Vermiglio 3, a Canazei 2, a Borgo Chiese 2, a Pieve di Bono 2, 2 a Giustino, 1 a Caderzone, 1 a Pergine Valsugana, 1 a Molveno, 1 a Dro, 1 a Bocenago, 1 a Predaia e 1 a Cavalese. Il totale non è 52, ha spiegato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, poiché alcuni sindaci di zone in cui ci sono persone contagiate non sono stati avvisati, come previsto dalle linee guida di comunicazione adottate dalla Giunta provinciale.













Scuola & Ricerca

In primo piano