IL CASO

Coronavirus, circolare alle scuole dalla Provincia di Trento: isolamento per chi torna dalla Cina

Inviata agli istituti dal Dipartimento della salute (foto Ansa). LEGGI ANCHE: La richiesta dei quattro governatori al Ministero



TRENTO. Una circolare firmata dal dirigente generale del Dipartimento alla salute della Provincia di Trento è stata indirizzata alle istituzioni scolastiche e formative. Con essa si invitano le persone che rientrano dalla Cina, studenti compresi, a seguire alcune misure precauzionali per evitare il diffondersi del Coronavirus, ed in particolare osservare un periodo di isolamento fiduciario per almeno due settimane.

L'informativa - sottolinea una nota - ha come oggetto solo la gestione dei rientri dalla Cina e richiama la circolare 3187 del Ministero della Salute (1 febbraio), che fornisce «Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina». Si tiene inoltre conto della recente dichiarazione dell'Oms, all'interno del report n. 12 sempre dell'1 febbraio 2020.

Nello specifico, il Dipartimento provinciale alla salute ribadisce che, «in base a quanto stabilito dall'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale n. 6 del 3 febbraio 2020, l'Azienda sanitaria continuerà a proporre a tutte le persone che rientrano dalla Cina, e tra essi gli studenti, l'isolamento fiduciario delle stesse per quattordici giorni dal rientro in Italia».













Scuola & Ricerca

In primo piano